Il Wesak, noto anche come Buddha Purnima, deriva dal termine sanscrito Vaisakha, che si riferisce essenzialmente al mese in cui si celebra il Wesak ed è uno dei festival più propizi dell’anno in molte culture, soprattutto tra i buddisti. Buddha Purnima significa sostanzialmente “Luna piena del Buddha”.

Il Wesak può sembrare una pratica Buddista ma, in realtà, è universale. Persone provenienti da varie culture, razze e religioni si riuniscono ogni anno per prendere parte a questo grande evento e atto di servizio e per ricevere l’enorme quantità di benedizioni e energie spirituali che si riversa sulla terra al fine di  accelerare il loro sviluppo spirituale.

La Luna piena del Toro, periodo in cui ricade questa festività, segna pertanto un’occasione molto speciale per chiunque in tutto il mondo voglia essere parte attiva di un miglioramento sia a livello globale sia della propria vita a 360 gradi.

“Il Wesak collega l’Oriente e Occidente, Buddha e Cristo, Shamballa e gerarchia, scopo e amore.”
– Alice Bailey

È quindi la luna piena più potente dell’anno e l’apice si ha nel momento esatto del Plenilunio del Toro.

Questa festività è basata su una leggenda: ogni anno nell’apice del Wesak, il Signore Buddha scende nella valle piena di praticanti spirituali e insieme al Cristo riversa le benedizioni e le energie divine distribuendole per tutta l’umanità.

In questo modo una volta all’anno durante il Wesak una rinnovata energia spirituale viene trasmessa ad ogni persona e ad ogni essere sulla terra, e segna un punto di grande sviluppo nella vita ed evoluzione di tutti sul nostro pianeta.

L’effetto di questo momento di intenso sforzo spirituale e prezioso servizio può durare poi tutto l’anno. Meditare durante il Wesak ha sia vantaggi per l’individui che per l’intera umanità manifestando così il piano divino sulla terra. Di conseguenza molti Praticanti Spirituali, Arhat e Maestri si preparano, per partecipare a questo grande atto di servizio, attraverso giorni di purificazione intensiva e meditazione prima della meditazione effettiva che si tiene durante la luna piena.

Senza preparazione e purificazione approfondita, la meditazione del Wesak non creerà gli effetti attesi sui praticanti, così come il corpo non è preparato a ricevere le benedizioni.

In realtà va ben specificato che sono 5 i giorni cruciali! Ovvero 2 prima della luna piena del toro, il giorno della luna piena del toro, e 2 giorni dopo la luna piena del toro.

Si ritiene che nel corso di questi 5 giorni molte energie speciali emanate dal cuore di Dio, attraverso il Signore Buddha, il Signore Cristo, e la gerarchia spirituale, scendano in abbondante flusso nella coscienza umana e sono distribuite su tutto il pianeta terra.

Nel dettaglio i 2 giorni prima sono indicati per la purificazione, l’auto-guarigione e la preparazione del sistema energetico rimuovendo pensieri ed emozioni negative nell’aura e nei chakra che potrebbe ostacolare il fluire di energie e benedizioni così poi da essere completamente in grado di ricevere le vibrazioni intense rilasciate il giorno del Wesak durante la luna piena del toro.
Poi i 2 giorni dopo il Wesak sono considerati come momento per distribuire le energie spirituali ricevute ad ogni persona e essere sulla terra. Pertanto è consigliabile per tutti i praticanti spirituali preparare i loro sistemi e tenere un atteggiamento propositivo, di dedizione, servizio e ricettività che consente di trarre il massimo da questa occasione e alla gerarchia di usarli come strumenti più efficaci.

Come spesso il Maestro Choa Kok Sui afferma queste energie sono notevolmente amplificate se fatte in gruppo e forniscono un’occasione di crescita spirituale di 100 volte. Per questo noi di Growlife apriamo le porte del nostro centro e lo mettiamo a disposizione per celebrare il Wesak insieme a chiunque voglia essere partecipe con gioia e fratellanza a questa ricorrenza.

La partecipazione a questo evento non ha prezzo in tutti i sensi chiunque vuole può contribuire con un offerta libera.

È altamente consigliato, data l’alta affluenza, riservare la propria partecipazione all’evento in anticipo.
Per fare questo si può chiamare presso il centro al tel. 389 4863376 o scrivendoci tramite il modulo qui sotto.

Portare acqua e fiori da poter far caricare con le energie del Wesak durante le pratiche.

Luogo: Centro Growlife Pranic Healing
Via Michelangelo Tilli, 57/A4 00156 – Roma
Giovedì 23 maggio 2024
Ore: 19.00-21.00

Atma Namaste.